Fibra di carbonio e bicicletta

1986: Greg LeMond scatena il boom del carbonio I componenti in carbonio sono utilizzati nelle biciclette da oltre 30 anni. Alcuni produttori di biciclette stavano già sperimentando il carbonio all’inizio degli anni ’70, ma sebbene il rapporto tra forza e peso fosse teoricamente ideale per i telai delle biciclette, si rivelò ancora difficile da utilizzare…

Come lubrificare la catena della bici

Lubrificare la catena della bici è un’operazione che dovrebbe rientrare nella routine di qualsiasi ciclista, di qualunque estrazione, disciplina, impegno e sesso. Grazie alla collaborazione con bikeitalia, vedremo perché è vantaggiosa, i lubrificanti da usare e le procedure da seguire per mantenere la catena della propria bicicletta sempre al meglio. La lubrificazione della catena è importante per una questione…

10 motivi per cui scegliere una bici gravel

Le bici gravel sono ormai una tipologia di bicicletta sempre più richiesta e diffusa. Permettono di unire la prestazione di una bici da corsa con la libertà del fuoristrada di una mtb e per questo moltissimi ciclisti stanno pensando di comprare una gravel. Perché la tua prossima bici dovrebbe essere una gravel? Ecco 10 motivi…