Naviga nella categoria

Guide alla manutenzione

Come lubrificare la catena della bici

Lubrificare la catena della bici è un’operazione che dovrebbe rientrare nella routine di qualsiasi ciclista, di qualunque estrazione, disciplina, impegno e sesso. Grazie alla collaborazione con bikeitalia, vedremo perché è vantaggiosa, i lubrificanti da usare e le procedure da seguire per mantenere la catena della propria bicicletta sempre al meglio. La lubrificazione della catena è importante per una questione…

Manutenzione veloce delle sospensioni MTB

La manutenzione ordinaria delle sospensioni mtb è un’operazione decisamente basilare, di quelle che potremmo definire “poca spesa e tanta resa”. Si tratta di una procedura molto semplice che andrebbe effettuata dopo ogni uscita e dopo ogni lavaggio della bicicletta. Agendo in prevenzione, avremo una forcella in grado di lavorare sempre bene sia in compressione che…

Regolazione cambio bici step by step

La regolazione del cambio della propria bicicletta è un’operazione di fondamentale importanza per risolvere tutti quei problemi di rumore o caduta della catena in fase di cambiata, il tutto abbinato a una corretta pulizia e lubrificazione di tutto. Infatti, anche un deragliatore regolato dalle mani più esperte del mondo non funzionerà bene se risulta sporco,…