Chi siamo

Nel 2017 nasce TUNAP SPORTS, una gamma di prodotti pensati per lo sportivo. TUNAP SPORTS nasce con l’ambizione di supportare lo sportivo nel suo momento di “divertimento”, con una gamma che soddisfi ogni esigenza. Lo spirito è quello di individuare la giusta soluzione per lo specifico problema riscontrato, sia a livello chimico che di corretta erogazione del prodotto.

TUNAP SPORTS è un nuovo progetto del gruppo TUNAP volto alla promozione della mobilità alternativa e sostenibile. Il gruppo, nato nel 1972 da un’idea di Markus Buchner a Monaco di Baviera, si pone sin da subito come innovatore e leader tecnologico nel campo della chimica del settore automotive.

La forza del Gruppo TUNAP è individuata nella sua struttura e forma mentis: ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione, tutto da un’unica fonte.

Laboratorio e macchinario per test catene

Trovare la giusta soluzione non è l’unica sfida del Gruppo TUNAP, infatti si occupa anche di individuare soluzioni che rispettino al massimo la salute delle persone e dell’ambiente che ci circonda.

Il principale focus del brand TUNAP SPORTS è quello di occuparsi, sia a livello amatoriale che professionale, di tutto il mondo bike: mountainbike, bici da corsa, e-bike, downhill, city bike, BMX e gravel.

Grazie a un laboratorio tecnologicamente all’avanguardia, i prodotti vengono testati sui banchi prova dove sono analizzati valori come: cadenza, coppia, potenza, rapporto di trasmissione e velocità. Inoltre sono riprodotte condizioni reali come pioggia, vento e gare ciclistiche.

Questo approccio assicura performance di alto livello per la corretta manutenzione dei componenti della bicicletta.

Oltre alla pulizia, lubrificazione e protezione della bici, TUNAP SPORTS pensa anche al ciclista grazie ad una linea body care dedicata allo sportivo.

Per la cura del corpo, TUNAP SPORTS ha sviluppato una linea di creme e spray studiate per proteggere e rilassare la pelle e la muscolatura.

Linea di prodotti per il corpo TUNAP SPORTS
Product added to compare.