Partnership e collaborazioni

I risultati ottenuti nel settore di ricerca e sviluppo di TUNAP SPORTS sono frutto anche di importanti collaborazioni con squadre e marchi del mondo bike. 

BORA-hansgrohe e altri top team

I prodotti TUNAP SPORTS vengono testati e utilizzati dal nostro partner tecnico la squadra di ciclismo tedesca BORA-hansgrohe, con il campione del mondo Peter Sagan. La collaborazione inizia nel 2017 e, assieme ai meccanici e ai ciclisti lavoriamo a stretto contatto per ottenere il massimo dalle gare, garantendo alla squadra una pulizia e lubrificazione di qualità delle loro biciclette in tutte le condizioni.

Il produttore di MTB GHOST Bikes ha un forte legame con lo sport della mountain bike ed è stato per anni un partner competente per i rider internazionali. Ha fondato il proprio team nel 2011: Ghost Factory Racing Team. L'obiettivo: creare una partnership creativa tra il produttore e gli atleti del mondo delle corse. Ghost Factory è sinonimo di incredibile successo, incredibile professionalità, ma soprattutto di una squadra incredibile! Questa collaborazione ci permette di testare i nostri prodotti nelle condizioni più difficili e ci sostiene nel nostro costante sviluppo.

Nel 2019 abbiamo avviato una Partnership ufficiale con l’istituto FES per la ricerca e sviluppo di attrezzature sportive. Questo ci ha permesso di supportare l’intera squadra tedesca di ciclismo su pista e ci ha dato la possibilità di testare i nostri prodotti sul campo. Grazie alle catene ottimizzate con il nostro Chain Oil Ultimate la squadra ha portato a casa una o più medaglie nelle rispettive discipline durante i campionati del mondo di ciclismo su pista UCI 2019 e 2020.

Peter Sagan e il team di Bora Hansgrohe
Pulizia di una bici Rotwild con TUNAP SPORTS

Costruttori di biciclette

Siamo partner del produttore di biciclette elettriche Rotwild Bikes. Il marchio premium incontra i prodotti premium. La collaborazione con Rotwild avviene ad un alto livello e ci aiuta a sviluppare e testare la nostra linea di prodotti dedicati alle biciclette elettriche. La stessa collaborazione viene portata avanti anche con il produttore di biciclette FOCUS.

Parlano di noi

La rivista tedesca Bike nel 2020 ha raffrontato 18 oli lubrificanti per catene e ha premiato il nostro Ultimate come miglior lubrificante catena. Ultimate ha vinto anche sulle riviste tedesche TOUR Magazine e ha convinto anche i redattori di EMTB Magazine.

MTB- MAG è un portale sulla mountain bike, visitato ogni mese da oltre 600.000 lettori, focalizzato su news, test, officina, forum, mercatino, itinerari e altro. I nostri prodotti sono presenti all’interno di alcuni episodi della “Epic Trail Series”. 

Nel mese di marzo 2021 abbiamo avuto il piacere di partecipare alle riprese dell’episodio “Bolzano Bike In” di Icarus Ultra, la trasmissione in onda su Sky Sport e Cielo dedicata al mondo degli sport outdoor. 

Ultimate e i premi ottenuti dalla riviste bici
Paola Gianotti e il prodotti TUNAP SPORTS

Ambassador

Paola Gianotti, la donna più veloce al mondo a circumnavigare la Terra in bicicletta. Vincitrice di 4 Guinness World Record, attiva nel progetto “Giro delle regioni per la sicurezza” iniziato nel 2018 con l’obiettivo di sensibilizzare gli automobilisti sulla sicurezza stradale andando ad installare i cartelli “Io rispetto il ciclista” in tutta Italia.

Un team di giovani ciclisti che hanno scelto il progetto TUNAP SPORTS e utilizzano i prodotti regolarmente:

  • DOLOMISTICI due ragazzi trentini appassionati della natura e di tutte le attività all’aperto
  • ALESSIA ROGGIERO una giovane triatleta
  • BIKEROUNDER fotoreporter di cicloturismo e mountain bike
  • LUCA SANTAMARIA un giovane ciclista
  • DIMITRY PARFIMOVICH ciclista e meccanico appassionato di fotografia.

Vuoi diventare Ambassador
o iniziare una nuova collaborazione?

Scrivici!

Product added to compare.